Bacheca

In questa pagina le intestazioni:
- degli avvisi sono riportati in colore blu
- delle comunicazioni in colore rosso
- delle varie in colore verde
- dei comunicati del Direttivo e della Presidenza in colore viola 
e sono elencate in ordine inverso alla relativa data di inserimento.


Comunicazione n. 2

Si riporta il programma relativo al '' Tour di Malta '' previsto dal 23 al 27 aprile 2018.

23 aprile 2018: Trapani - Malta
Incontro dei partecipanti con l'accompagnatore Riccardo De Vincenzi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi; trasferimento a Malta con volo RyanAir; all'arrivo trsferimento in bus privato all'Hotel Plaza 3 * superiore; sistemazione nelle cmere riservate , cena in hotel. Passeggiata per il lungo mare di Sliema


24 aprile 2018: Valletta - Medina - Rabat
Prima colazione in hotel. Escursione per il nord di Malta per l'intera giornata con bus e guida.
Visita della capitale La Valletta, visita del Giardino Barracka, visita della Cattedrale con il dipinto del Caravaggio, visita del Palazzo del Gran Maestro ( Palazzo dei Cavalieri di Malta ), visita di Medina bellissima cittadina medioevale già vecchia capitale di Malta, visita di Rabat famosa per la chiesa di S. Paolo e visita della grotta dove lo stesso alloggiò per 3 mesi. Rientro in hotel in serata , cena e pernottameto.

25 aprile 2018: Bellissimo sud
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione nel sud di Malta con bus e guida.
Visita della città di Marsaxlokk, città di pescatoricon il famoso mercato, visita dei templi di Hagar Qim, è uno dei templi megalitici di Malta riconosciuti patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1992, visita di Ghar Dalam, al suointerno vi sono rwsti di animali della primissima era glaciale, bisita dei templi di Mnajdra, costruito attorno al III millennio a.c. è il più antico esempio di edificio costruito a secco senza malta ed antecedente anche a Stonehenge e alle piramidi. Rientro i hotel in serat, cena e pernottamento.

26 aprile 2018: Gozo
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell'isola di Gozo con traghetto, bus e guida.
Partenza per il porto di Malta imbarco sul traghetto e partenza per Gozo dove si visiteranno: Xlendi Bay, Fontana, Ta Pinu Sanctuary, Vittoria & Citadel, Dwejra & the Inland Sea. Ingresso ai templi di Ggantija che sono le più antiche strutture del genere al mondo e le seconde strutture religiose artificiali al mondo dopo Gobekli Tepe  e rappresentano il gruppo più esteso dei temli di Malta. E' orientato a nord-ovest ed ha avuto diverse fasi di sviluppo.
Gozo è un'isola famosa per la lana e si potrà visitare un mercatino dove si vendono capi realizzati con tale filato. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

27 aprile 2018: Malta - Trapani
Prima colazione in hotel, mattinata libera, trasferimento in aeroporto; partenza per Trapani. Fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione:  Euro 515,00
Supplemento singola:                      Euro   80,00
Supplemento camera vista mare:     Euro   80,00.

La quota comprende:
- accompagnatore da Trapani per tutto il viaggio
- trasferimento aeroporto - hotel e viceversa
- Hotel Plaza 3 * superiore in camere doppie
- trattamento mezza pensione in hotel: cena a buffett
- escursioni con bus e guida ufficiale per 3 giornate come da programma
- traghetto Malta - Gozo e viceversa
- ingressi: Barracka, Cattedrale di La Valletta, Palazzo del Gran Maestro,Chiesa e Grotta di S. Paolo, Hagar Qim, Ghar Dalam, Mnajdra, Ggantija,
- assicurazione medico non stop

La quota non comprene:
- bevande ai pasti, tassa di soggiorno
- volo Trapani - Malta e viceversa
- tutto quanto non indicato nella quota comprende. 

Inserito venerdì 27 ottobre 2017


Comunicazione n. 1

In relazione all'annuale viaggio lungo per l'anno 2017 si riporta il programma del '' Tour delle Capitali Baltiche '' il cui svolgimento è previsto dal 13 al 20 settembre 2017. 

Itinerario: Kaunas - Siauliai - Riga - Tallin - Sigulda - Riga - Palazzo di Rundale - Vilnius  - Trakai - Kaunas.

Durata del Tour : 8 giorni/7 notti con trattamento di mezza pensione.

13 settembre: Trapani
-Kaunas
Incontro alle ore 15.30 all'aeroporto di Trapani-Birgi, partenza per Kaunas alle ore 17.15; Arrivo a Kaunas alle ore 21.20 ed incontro con l'accompagnatore, trasferimento all'Hotel Magnus 3*, sistemazione nelle camere riservate e pernottamentoin hotelKaunas

14 settembre: Kaunas - Collina delle Croci - Riga
Prima colazione in hotel e partenza per Riga. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per la visita alla Collina delle Croci, simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Proseguimento per Riga, all'arrivo sistemazione in hotel, tempo libero per il pranzo e resto del pomeriggiodedicato alla visita guidata a piedi della capitale lettone. Riga, città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto 
sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal Gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo protestante [il più grande tempio del Baltico) la piazza dei Livi, la Porta degli svedesi e il complesso di case "I Tre Fratelli". Cena in hotel e pernottamento.

15 SETTEMBRE: RIGA - TALLIN
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Tallin, check–in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

16 SETTEMBRE: TALLIN
Prima colazione e, al mattino, visita guidata a piedi della meravigliosa città vecchia, patrimonio dell'Unesco. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l'antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour si visiterà la parte alta della città - la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile Gotico e la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il passaggio di Santa Caterina e la chiesa di S. Olav. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle Rovine del Convento di S.ta Brigida e al Parco di Kadriorg dove sorge l'omonimo palazzo fatto costruire da Pietro il Grande come residenza estiva per la moglie Caterina. Cena e pernottamento in hotel.

17 SETTEMBRE: TALLIN SIGULDA - RIGA
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero. Partenza in direzione di Riga. Lungo il tragitto sosta a Sigulda, ubicata nel Parco Nazionale di Gauja e che offre stupendi panorami, per la visita delle rovine del castello episcopale di Turaida. Arrivo a Riga, check--in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

18 SETTEMBRE: RIGA - PALAZZO DI RUNDALE - VILNIUS
Prima colazione e partenza per Vilnius, capitale della Lituania. Prima di oltrepassare il confine con la Lituania, sosta nei pressi della località di Bauska dove sorge il magnifico Palazzo di Rundale in stile barocco, progettato dall'architetto italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia (visita al palazzo e ai giardini). Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Vilnius nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Eventuale tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

19 SETTEMBRE: VILNIUS – TRAKAI - VILNIUS
Prima colazione e partenza per la visita guidata a piedi della capitale lituana che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza della Cattedrale, l'antica Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna, la porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai ( 26 km da Vilnius ), l'antica capitale della Lituania. Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV' secolo che ospita il museo di storia della Lituania. Visita al castello. Rientro a Vilnius nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

20 SETTEMBRE: VILNIUS – KAUNAS - PARTENZA
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero e partenza per Kaunas. Resto del pomeriggio dedicato alla visita guidata di Kaunas, seconda città della Lituania per numero di abitanti e principale centro industriale lituano. Il centro storico sorge su una penisola alla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, i fiumi principali che attraversano il paese. Durante la visita si ammireranno, tra l'altro, il Castello di

Kaunas (costruito alla fine del XIII secolo), ii vecchio Municipio situato al centro di una pittoresca piazza quadrangolare, la Chiesa di Vytautas, le Chiese di Santa Gertrude e di San Giorgio. Eventuale tempo ibero e trasferimento in aeroporto. 

QUOTA PER PARTECIPANTE:

BASE 20 PAX: EURO 875,00 ( ottocentosettancinque/00 )

BASE 25 PAX: EURO 800,00 ( ottocento/00 )

La quota di partecipazione comprende:
- Nr. 7 pernottamenti in camera doppia, hotels 3* con colazione a buffet

- Nr. 6 cene in hotel ( buffet o 3 portate, acqua e caffè )
- Pullman Gran Turismo per tutti i transfer e le escursioni come da programma 
- Accompagnatore parlante Italiano per tutta la durata del Tour e guide parlanti italiano per le visite guidate come da programma
- Gli ingressi: Castello di Trakai, Palazzo di Rundale, Castello di Turaida, Convento di Santa Brigida 
- Servizi agenzia e tasse

La quota di partecipazione NON comprende:

- I voli e le assicurazioni varie
- I pranzi ed i pasti dove non espressamente indicati e le bevande extra ai pasti 
- Gli ingressi a mostre/musei/siti dove non espressamente indicati
- Mance, facchinaggio, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

N.B.: LA QUOTA E' SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLA DISPONIBILITA' DEGLI HOTELS AL MOMENTO DELLA CONFERMA. NESSUN SERVIZIO E' STATO PRENOTATO PER CUI I PREZZI AL MOMENTO DELLA CONFERMA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI.

HOTELS 3*
Kaunas: Hotel Magnus o Best Western Santaka ( 4* ) o similare

Vilnius: Hotel Panorama o Europa City Vilnius o Ecotel o similare
Riga: Hotel Kolonna o Ibis Riga o Teater City o similare
Tallin: Hotel Metropol o Shnelli o Seaport o similare

Inserito venerdì 21 aprile 2017

 


Verbale dell'Assemblea ordinaria dei soci ( di prossimo inserimento )







Convocazione Assemblea ordinaria dei soci

Venerdi  24 marzo p.v. in prima convocazione e sabato 25 marzo p.v. alle ore 17.00 nei locali dell'Associazione è convocata l'Assemble ordinaria dei soci per discutere sul seguente ordine del giorno:
1) Nomina degli scrutatori
2) Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
3) Relazione del Presidente
4) Relazione del Segretario
5) Approvazione del Bilancio consuntivo anno 2016
6) Approvazione del bilancio preventivo anno 2017
7) Relazione del Collegio sindacale
8) Modifica della composizione del Collegio sindacale
9) Varie ed eventuale.

Considerati gli argomenti all'ordine del giorno, si invtano i soci ad essere presenti.

Trapani, 5 marzo 2017
                                                                                                                 Il Presidente
                                                                                                      ( Prof. Salvatore Valenti )

Switch to Day Switch to Night