Bacheca

In questa pagina le intestazioni:
- degli avvisi sono riportati in colore blu
- delle comunicazioni in colore rosso
- delle varie in colore verde
- dei comunicati del Direttivo e della Presidenza in colore viola 
e sono elencate in ordine inverso alla relativa data di inserimento.


Comunicazione n. 1

In relazione all'annuale viaggio lungo previsto da 13 al 20 settembre 2017, '' Tour delle Capitali Baltiche '', si riporta di seguito il relativo programma. Chi fosse interessato a partecipare può già prendere contatto con la Presidenza per la necessaria ed indispensabile prenotazione al fine della sua realizzazione.

Tour delle Capitali Baltiche

Periodo di svolgimento: 13 – 20 settembre 2017

Percorso: Kaunas, Siauliai, Riga, Tallin, Sigulda, Riga, Palazzo di Rundale, Vilnius, Trakai, Kaunas

Durata del tour: 8 giorni /7 notti-Trattamento: mezza pensione

13 SETTEMBRE: Ritrovo partecipanti ore 15.30 Aeroporto Birgi e partenza per Kaunas ore 17.15.  Arrivo all'aeroporto di Kaunas ore 21.20, accoglienza da parte del nostro accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

14 SETTEMBRE: KAUNAS - COLLINA DELLE CROCI - RIGA
Prima colazione e partenza per Riga. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per la visita alla Collina delle Croci, simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Proseguimento per Riga, all'arrivo sistemazione in hotel, tempo libero per il pranzo e resto del pomeriggio dedicato alla visita guidata a piedi della capitale lettone. Riga, città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal Gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo protestante [il più grande tempio del Baltico) la piazza dei Livi, la Porta degli svedesi e il complesso di case "I Tre Fratelli". Cena in hotel e pernottamento.

15 SETTEMBRE: RIGA - TALLIN
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Tallin, check–in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

16 SETTEMBRE: TALLIN
Prima colazione e, al mattino, visita guidata a piedi della meravigliosa città vecchia, patrimonio dell'Unesco. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l'antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour si visiterà la parte alta della città - la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile Gotico e la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il passaggio di Santa Caterina e la chiesa di S. Olav. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle Rovine del Convento di S.ta Brigida e al Parco di Kadriorg dove sorge l'omonimo palazzo fatto costruire da Pietro il Grande come residenza estiva per la moglie Caterina. Cena e pernottamento in hotel.

17 SETTEMBRE: TALLIN SIGULDA - RIGA
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero. Partenza in direzione di Riga. Lungo il tragitto sosta a Sigulda, ubicata nel Parco Nazionale di Gauja e che offre stupendi panorami, per la visita delle rovine del castello episcopale di Turaida. Arrivo a Riga, check--in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

18 SETTEMBRE: RIGA - PALAZZO DI RUNDALE - VILNIUS
Prima colazione e partenza per Vilnius, capitale della Lituania. Prima di oltrepassare il confine con la Lituania, sosta nei pressi della località di Bauska dove sorge il magnifico Palazzo di Rundale in stile barocco, progettato dall'architetto italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia (visita al palazzo e ai giardini). Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Vilnius nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Eventuale tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

19 SETTEMBRE: VILNIUS – TRAKAI - VILNIUS
Prima colazione e partenza per la visita guidata a piedi della capitale lituana che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza della Cattedrale, l'antica Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna, la porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai ( 26 km da Vilnius ), l'antica capitale della Lituania. Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV' secolo che ospita il museo di storia della Lituania. Visita al castello. Rientro a Vilnius nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

20 SETTEMBRE: VILNIUS – KAUNAS - PARTENZA
Prima colazione e mattina a disposizione per visite libere/shopping. Pranzo libero e partenza per Kaunas. Resto del pomeriggio dedicato alla visita guidata di Kaunas, seconda città della Lituania per numero di abitanti e principale centro industriale lituano. Il centro storico sorge su una penisola alla confluenza dei fiumi Nemunas e Neris, i fiumi principali che attraversano il paese. Durante la visita si ammireranno, tra l'altro, il Castello di

Kaunas (costruito alla fine del XIII secolo), ii vecchio Municipio situato al centro di una pittoresca piazza quadrangolare, la Chiesa di Vytautas, le Chiese di Santa Gertrude e di San Giorgio. Eventuale tempo ibero e trasferimento in aeroporto. 

QUOTA PER PARTECIPANTE:

BASE 20 PAX: EURO 875,00 ( ottocentosettancinque/00 )

BASE 25 PAX: EURO 800,00 ( ottocento/00 )

La quota di partecipazione comprende:
- Nr. 7 pernottamenti in camera doppia, hotels 3* con colazione a buffet

- Nr. 6 cene in hotel ( buffet o 3 portate, acqua e caffè )
- Pullman Gran Turismo per tutti i transfer e le escursioni come da programma 
- Accompagnatore parlante Italiano per tutta la durata del Tour e guide parlanti italiano per le visite guidate come da programma
- Gli ingressi: Castello di Trakai, Palazzo di Rundale, Castello di Turaida, Convento di Santa Brigida 
- Servizi agenzia e tasse

La quota di partecipazione NON comprende:

- I voli e le assicurazioni varie
- I pranzi ed i pasti dove non espressamente indicati e le bevande extra ai pasti 
- Gli ingressi a mostre/musei/siti dove non espressamente indicati
- Mance, facchinaggio, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

N.B.: LA QUOTA E' SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLA DISPONIBILITA' DEGLI HOTELS AL MOMENTO DELLA CONFERMA. NESSUN SERVIZIO E' STATO PRENOTATO PER CUI I PREZZI AL MOMENTO DELLA CONFERMA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI.

HOTELS 3*
Kaunas: Hotel Magnus o Best Western Santaka ( 4* ) o similare

Vilnius: Hotel Panorama o Europa City Vilnius o Ecotel o similare
Riga: Hotel Kolonna o Ibis Riga o Teater City o similare
Tallin: Hotel Metropol o Shnelli o Seaport o similare

Inserito venerdì 21 aprile 2017

 


Verbale dell'Assemblea ordinaria dei soci ( di prossimo inserimento )







Convocazione Assemblea ordinaria dei soci

Venerdi  24 marzo p.v. in prima convocazione e sabato 25 marzo p.v. alle ore 17.00 nei locali dell'Associazione è convocata l'Assemble ordinaria dei soci per discutere sul seguente ordine del giorno:
1) Nomina degli scrutatori
2) Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
3) Relazione del Presidente
4) Relazione del Segretario
5) Approvazione del Bilancio consuntivo anno 2016
6) Approvazione del bilancio preventivo anno 2017
7) Relazione del Collegio sindacale
8) Modifica della composizione del Collegio sindacale
9) Varie ed eventuale.

Considerati gli argomenti all'ordine del giorno, si invtano i soci ad essere presenti.

Trapani, 5 marzo 2017
                                                                                                                 Il Presidente
                                                                                                      ( Prof. Salvatore Valenti )

Switch to Day Switch to Night