2019 - 05 - 25: Dott. Massimo Giuseppe Di Martino - Miglioramento di un pronto soccorso

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.10 nella sala delle conferenze dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Poolari del Trapanese sita in Trapani via Vespri 32 si è svolto il settimanale incontro previsto dal programma delle attività del XXXIII Corso di cultura per l'anno 2019. 

Il relatore della serata, Dott. Massimo Giuseppe Di Martino, Direttore del MCAU di Trapani, è stato accolto dal Presidente Prof. Valenti e dai presenti in sala con cordialità ed interesse considerato che il tema che sarebbe stato trattato: '' Miglioramento di un pronto soccorso '', si è raccordato, anche a distanza di alcuni anni, con quello di un precedente incontro avvenuto nel novembre 2012 in cui si trattava dei compiti del pronto soccorso e della funzione del triage.

Aperti i lavori della serata, il Prof. Valenti, dopo aver ringraziato il Dott. Di Martino per avere di nuovo accettato l'invito dell'Associazzione a relazionare su di un tema di cui spesso in questo periodo ed in varie località d'Italia si sono apprese dalla stampa notizie non proprio esaltanti, gli ha ceduto la parola.

Il relatore a sua volta ha ringraziato il sodalizio per l'invito ricevuto anche perchè la tematica della serata, a cui professionalmente è molto interessato e coinvolto, gli avrebbe dato modo di chiarire e sfatare in alcune delle situazioni e degli inconvenienti di cui si lamentano i cittadini che in caso di emergenze sanitarie si rivolgono ad un pronto soccorso.

Nel corso della sua relazione il Dott. Di Martino ha anche proiettato a corredo di quanto via via andava esponendo una serie di slides realizzate con la collaborazione della Dott.sa M.Anelli e della Dott.ssa A. Drago funzionarie del MCAU dell'Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.


Switch to Day Switch to Night