2013 - 01 - 12 : Tombolata

Con la tombolata che tradizionalmente si svolge all' inizio dell'anno nei locali dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese sita in Trapani via Vespri 32, sono riprese, dopo l'intervallo delle festività di fine ed inizio anno, le attività dell'Associazione che si svolgeranno nel corso dell'anno sociale 2013.



                                ( Vietata la riproduzione per scopi commerciali )

Con la partecipazione di moltissimi soci il Presidente, Prof. Salvatore Valenti, ha proceduto all'estrazione dei vari numeri che sono stati contemporaneamente smorfiati in siciliano nei termini della tradizione locale. 
Inutile riferire che l'estrazione di ogni numero era inevitabilmente e simpaticamente seguita, come caratteristica del gioco della tombola, dai lazzi, dai frizzi, dalla richieste di estrazione di numeri più favorevoli, dalla conferma dei numeri già estratti e dai commenti che accompagnavano le vincite e la fortuna dei giocatori che completavano le varie combinazioni previste dal gioco.



Come ogni anno è stata utilizzata per il gioco la tradizionale Tombola a sua tempo realizzata, disegnata e pubblicata a cura dell'Associazione.



La serata si è conclusa con l'arrivederci a sabato 19 gennaio 2013 alle ore 18.00 nei locali dell'Associazione per il primo incontro dell'anno che aprirà il XXVII Corso di Cultura.

Switch to Day Switch to Night