2011 - 10 - 23 e 24 : 2 giorni a Piazza Armerina ed Aidone

Domenica 23 ottobre 2011 allle ore 7.00, dopo il aduno a Piazza Stazione, un gruppo numeroso di soci dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese, come da programma, è partito per effettuare un viaggio di 2 giorni per visitare Piazza Armerina ed Aidone.
Nella prima località la mattinata è stata impiegata nella visita dei più importanti monumenti e siti  della città mentre , dopo l'intervallo per il pranzo, si è visitato il sito archeologico della Villa del Casale dove si sono potuti ammirare i bellissimi mosaici di epoca romana.
Terminata la visita si è proseguito per S. Michele di Ganzaria dove si è cenato e pernottato.
Si riportano alcune foto relative alla visita a Piazza Armerina ed alla Villa del Casale del giorno 23.




































































































La mattina del giorno 24 mattina, dopo la colazione, il gruppo è partito alla volta di Aidone per la visita della città e del museo archeologico, nella mattinata, ed al Parco archeologico ed alla Venere di Morgantina nel pomeriggio. Per quest'ultimo evento il gruppo ha potuto godere della ospitalità e delle competenti illustrazioni dell'Arch. Enrico Caruso direttore dello stesso Parco con il quale era stata predisposta ed organizzata la visita già prevista e rimandata dal 13 aprile 2011.
Terminata la visita gli escursionisti sono ripartiti alla volta di Trapani dove sono rientrati in tarda serata.
L'escursione è stata accompagnata da condizioni meteorologiche favorevoli che hanno favorito le varie visite soprattutto quelle all'aperto.
Si riportano una serie di foto scattate nel corso del giorno 24 che testimoniano la visita alle località mete dell'escursione.






















































Switch to Day Switch to Night